27.9.2025

Cavallo Blu e Scenius al Festival dell’Outsider Art di Firenze

Dal 9 al 12 ottobre 2025 Cavallo Blu APS e Scenius parteciperanno alla X edizione del Festival dell’Outsider Art e dell’Arte Irregolare, portando a Firenze le opere e le storie della nostra comunità creativa.

Dal 9 al 12 ottobre 2025, Cavallo Blu APS e Scenius saranno presenti alla X edizione del Festival dell’Outsider Art e dell’Arte Irregolare, che si terrà a Firenze presso le sedi di San Salvi e Le Murate.

Un tema che parla di confini

Il Festival di quest’anno è dedicato al tema “Abitare i confini. Percorsi di outsider art in Italia”, ispirato alle parole di padre Ernesto Balducci.
“Abitare i confini” significa vivere i luoghi di transizione e trasformazione, dove le differenze diventano possibilità creative e l’incontro con l’altro genera nuove narrazioni.

La presenza di Scenius

Cavallo Blu sarà presente con un desk dedicato a Scenius, la piattaforma che raccoglie studi, atelier e artisti dell’outsider art e dell’arte inclusiva.
Presenteremo opere, esperienze e materiali dei nostri artisti e degli enti aderenti, portando a Firenze la voce di una comunità creativa che cresce e si arricchisce di nuove connessioni.

Un festival di incontri e scambi

Il Festival offrirà un ricco programma di mostre, convegni, performance e laboratori che coinvolgeranno atelier, collettivi d’artista, gallerie, operatori culturali e studiosi provenienti da tutta Italia.
Firenze diventa così il punto di riferimento nazionale per chi si occupa di outsider art.

Per approfondire

No items found.

Leggi altre news

Leggi tutte